Branding: oltre l’USP c’è di più. Il segreto di una strategia vincente.

Branding magistralmente orchestrato? Ecco la chiave per dargli il giusto ritmo e farne un successo da Hit Parade. Si suona in andante: musica, maestro! “Cantami, o prodotto, del tuo Brand il grande scopo che infiniti addusse plausi alla tua azienda”  Concedimi la licenza poetica, perché vorrei iniziare questo post con una traccia dal ritmo orecchiabile,…

Copywriter e neuromarketing: note tra potere della scrittura e scienza

Copywriter e neuromarketing: pensieri, parole, opere e riflessioni sulla scrittura persuasiva e la pacificazione tra ragione e sentimento. Lo strumento di lavoro di ogni copywriter è la scrittura persuasiva. La persuasione nasce dall’individuazione di un bisogno, che viene trasformato in emozione, funzionale alla soddisfazione del bisogno stesso e diviene quindi chiamata all’azione, a cui dovrebbe…

Pay-off che non fanno una piega: 5 capi saldi da cui imparare.

Obbligata o spontanea, che sia alla fine o all’inizio dell’anno, chi di noi non fa una riflessione per il futuro guardando al passato? Tra varie classifiche dal mondo dell’advertising, oggi voglio proporti la mia personale top-five di Pay-off famosissimi, con tanto di commento. Uno spunto da cui poter trarre ispirazione nel lavoro quotidiano, soprattutto se,…

Copywriter blog: ComeStilVuole mi darà del filo da torcere!

I soliti buoni propositi di inizio anno: un nuovo copywriter blog “in-linea”! Non poteva esserci periodo migliore per inaugurare il nuovo blog di ComeStilVuole. Felicemente (e ovviamente, fatemelo dire) sopravvissuti alla fatidica fine del mondo Maya, l’8 gennaio 2013 mi sembra proprio un buon giorno. Siamo all’inizio dell’anno, periodo dei classici buoni propositi. Come tutti, ne ho tanti…